RACCOLTA FONDI

Questa è la sezione dedicata a creare comunità e sostenere chi ne ha bisogno.

FREE THE NIPPLE

                                           raccogliamo fondi per la ricerca contro il cancro al seno                                                                                                                                                                                           

Il 13 ottobre è il No Bra Day, la Giornata Mondiale senza reggiseno. Il  significato del “No Bra Day” ha avuto una genesi controversa, ma oggi la giornata ha uno scopo nobile: aumentare la consapevolezza dell’importanza di saper svolgere auto-esami al seno incoraggiando le donne a partecipare a regolari screening per la prevenzione dei tumori.

In principio la data forse era legata alla liberazione sessuale. Dal 13 ottobre di 16 anni fa, invece,  la Giornata Mondiale senza reggiseno è dedicata alla lotta contro il tumore al seno. La data si inserisce nel cuore  dell’ “Ottobre Rosa”, mese internazionale dedicato alla prevenzione della neoplasia più frequente in assoluto per incidenza nella popolazione femminile. Si stima che nel 2018, in Italia, abbia colpito 52.800 donne e circa 500 uomini. La mortalità è in continuo calo: ogni anno diminuisce dell’1,4%, e questo si deve sia all’efficacia delle nuove terapie sia alla diagnosi precoce, che permette di individuare il tumore in una fase iniziale. Oggi la sopravvivenza media dopo 5 anni dalla diagnosi è dell’87% circa.

clicca qui per sostenere la causa:

 Vi chiediamo di lasciare una donazione per sostenere la ricerca, e per dare una speranza a tutte quelle donne che non ne hanno più.
Con una piccola donazione puoi cambiare una vita
.


Se sei uno studente visita il sito http://scuola.airc.it/  per scoprire tutte le proposte dell'airc per le scuole.

Potete trovarci su Instagram per sapere chi siamo e che facciamo:
https://instagram.com/m.e.d.u.s.a_lista2?igshid=pjirwlsfuk1e